Scritto il 18/05/2024
da Comune di Ricadi

Questa mattina l’Amministrazione comunale rappresentata dal Vice Sindaco Locane e dal consigliere Tomaselli ha incontrato S.E. il Console di Ucraina Maksym Kovalenko presso la sede dell’Associazione Sguardo Amico. È stato un momento importante nel quale si è rinnovato il sentimento di solidarietà e gli intenti di fratellanza verso il popolo ucraino. In questi anni l’amministrazione in sinergia con associazioni, professionisti e volontari ha messo in campo diverse attività a s...upporto dei rifugiati dando assistenza, aiuti alimentari, sostenendo i costi della mensa per gli studenti ucraini o quelli dell’acquisto dei libri. Si è colta l’occasione per interessare il Console di voler portare ai tavoli di competenza iniziative atte a snellire la burocrazia e ad ottenere più risorse in modo da snellire il lavoro delle amministrazioni che come la nostra sono vicine al popolo ucraino che fugge dalla guerra.