Scritto il 07/10/2024
da Comune di Ricadi

Caraffa di Catanzaro 5.10.2024
Peregrinatio della Lampada votiva in onore di Santa Domenica V.M.
Il Sindaco Antonio Sciumbata, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Caraffa, ringrazia la Rete Delle Città Di Santa Domenica per averc...i fatto vivere una giornata di gioia e di fede con l’arrivo a Caraffa della Lampada Votiva, in modo particolare Il Coordinatore del progetto Giuseppe Semeraro e la Responsabile dell’Organizzazione e Comunicazione Grazia Pignatelli, per la loro costante e preziosa attività e collaborazione.
La Rete Delle Città Di Santa Domenica si è costituita nel 2023, su iniziativa del Sindaco Mario Pendinelli del Comune di Scorrano -Pagina Istituzionale (LE).
Questa iniziativa è stata per tutti noi testimonianza di fede e devozione alla nostra Patrona Santa Domenica.
La Parrocchia e la Comunità di Caraffa custodiranno con devozione la Lampada Votiva fino alla sua consegna al Biagio Luongo - Sindaco di Campagna.
Alla cerimonia hanno preso parte il Vice Presidente della Giunta Regionale Filippo Pietropaolo, il Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago; i Sindaci e le delegazioni dei Comuni della Rete che abbiamo avuto il piacere di ospitare, il consigliere Domenico Tomaselli, rappresentante dell’attuale Comune Capofila della Rete Comune di Ricadi (VV), il Sindaco di Comune di Campagna (SA)Biagio Luongo e il Consigliere della Provincia di Salerno Salvatore Luongo, il Sindaco del Comune di Orria (SA)Agostino Astore, Il Sindaco del Comune di Torre Ruggiero (CZ) Vito Bruno Roti, il Sindaco del Comune di Santa Domenica Talao (CS) Alfredo Giuseppe Lucchesi.
Le comunità sono state accolte dall’associazione culturale "Rranjet arbëreshe" con balli e canti della nostra cultura.
Ph Roberto Ferraina.